Lo smalto è la parte bianca e traslucida che ricopre il dente: è il materiale più rigido e mineralizzato di tutto l’organismo ed è costituito quasi interamente di sali di calcio. Il suo principale compito è proteggere il dente da attacchi batterici.

Ma la sua integrità è ogni giorno soggetta all’attacco di acidi presenti negli alimenti che mangiamo, cibi e bevande. I cibi che in assoluto che contengono più acidi sono: il vino, le bevande gassate, il succo d’arancia, le fragole, l’ananas, la mela, l’uva, e tanti altri ancora.

E così il sorriso perde smalto, i denti si ingialliscono, diventano più fragili, consumati, ipersensibili al caldo e al freddo.

Responsabili dell’erosione, oltre che i cibi acidi, possono essere comunque anche alcune patologie, come il reflusso gastro-esofageo o disturbi alimentari (ad esempio la bulimia), o legate direttamente al cavo orale: bruxismo e scarsa igiene orale.

Proteggi lo smalto dei tuoi denti: prenota ora un appuntamento con i nostri Doc, sapranno consigliarti il trattamento migliore per avere un sorriso più bello con denti più sani!

Chiama ora ai numeri: 06 272342 / 393 9810086?

Scrivici su WhatsApp ➡️bit.ly/WhatsappStudioAlimontiSantaniello

?Via F.lli Poggini, 52 Roma (zona Giardinetti) ??bit.ly/VisualizzaSullaMappa