A settembre, le vacanze sono finite e si torna alla frenetica routine quotidiana. La scuola, l’ufficio e lo stress della vita di tutti i giorni, ma al benessere del tuo sorriso hai pensato?

L’IMPORTANZA DEI CONTROLLI PERIODICI…
Le visite di controllo periodiche dal dentista sono molto importanti per favorire il mantenimento della salute di denti e gengive, prevenire molte delle problematiche più comuni e valutare eventuali interventi da svolgere. I controlli regolari e le sedute di ablazione del tartaro garantiscono il mantenimento di un cavo orale sano.
Non bisogna mai infatti farsi ingannare dall’apparente buono stato di salute della propria bocca: anche se non si avverte alcun fastidio, né si notano difetti allo specchio, è possibile che vi siano problemi asintomatici, quasi invisibili perché ancora in fase iniziale. Se trascurati, tali problemi si potranno manifestare successivamente in forma acuta.

ANCHE PER I PIÙ PICCOLI
La prevenzione è fondamentale e dovrebbe iniziare sin da bambini. È importante portare dal dentista i più piccoli già a partire dal completamento della permuta (cioè quando sono spuntati tutti i dentini), non solo per ragioni preventive, ma anche al fine di abituarli all’ambiente odontoiatrico, così da evitare che ne abbiano paura e diffidenza quando saranno grandi. Il controllo periodico permette all’odontoiatra di intercettare sul nascere qualsiasi patologia, evitando che questa si aggravi senza che ce ne si accorga e potendo intervenire immediatamente evitando interventi più invasivi.

OGNI QUANTO DOVREI FARE LA VISITA DI CONTROLLO?
Si consiglia di fare la visita di controllo ogni 6 mesi circa. In generale, se non si è soggetti a particolari problematiche si può aspettare anche un po’ di più ma è importante stabilire la frequenza con il proprio dentista poiché ogni caso è differente.

Lo Studio Dentistico Alimonti Santaniello ti aspetta in Via Fratelli Poggini, 52 (zona Giardinetti)
Prenota la tua visita con i nostri dentisti ai numeri 06 272342 / 393 9810086