Le carie dentali, conosciute anche come cavità, rappresentano una delle patologie più comuni e diffuse nel campo odontoiatrico. Tuttavia, sono anche tra le più facilmente prevenibili. Questo processo infettivo ha origine da fattori esterni, come la formazione di placca, una dieta non corretta e il fumo, ma anche da fattori interni, come la struttura dei denti stessi.

Esistono due principali tipologie di carie dentali: le carie occlusali, che si sviluppano sulla superficie superiore del dente in seguito al continuo contatto con residui di cibo, e le carie interprossimali, che si formano tra un dente e l’altro.

Fortunatamente, attraverso l’uso, laddove possibile, della tecnologia laser, i Doc dell’Ambulatorio dentistico Dr. G. Alimonti – Dr.ssa S. Santaniello, riescono a rilevare la presenza di carie anche ai primi stadi e trattare lesioni cariose con minore invasività rimuovendo solo il tessuto interessato. Grazie all’utilizzo di questa strumentazione, tutti i trattamenti risultano assolutamente indolore per i nostri pazienti e garantiscono il massimo risultato.

Ti ricordiamo che siamo convenzionati con i principali fondi assicurativi e casse.

Chiamaci allo 06 272342 / 393 9810086📞

WhatsApp ➡️bit.ly/Ambulatorio_AlimontiSantaniello

📍Via F.lli Poggini, 52 Roma (zona Giardinetti) 👉🏻bit.ly/VisualizzaSullaMappa

Direttore Sanitario Dott.ssa Sabrina Santaniello