Per prenderti cura del tuo sorriso radioso e per mantenere in buona salute le tue gengive, lo scovolino è uno degli strumenti più preziosi che puoi utilizzare.
Cos’è uno scovolino interdentale? È un piccolo strumento a forma di spazzolino con una testina sottile e flessibile, progettato per pulire gli spazi tra i denti. Gli spazi interdentali sono una delle aree più difficili da pulire e possono accumulare placca batterica e residui di cibo, diventando un terreno fertile per malattie come carie e gengiviti o causare problemi come l’alitosi.
Lo scovolino quindi è importante per:
Una pulizia profonda: è l’arma segreta per rimuovere la placca e i residui di cibo.
Avere gengive sane: contribuisce a mantenere le gengive in buona salute, riduce l’infiammazione e il sanguinamento gengivale, prevenendo problemi come la gengivite e la parodontite.
Dona freschezza: eliminando i batteri, lo scovolino interdentale contribuisce a mantenere un alito fresco e pulito.
Un complemento alla spazzolatura: lo scovolino interdentale non sostituisce lo spazzolino, ma lo integra. Utilizzare entrambi gli strumenti nella tua routine di igiene orale quotidiana ti aiuterà a ottenere una pulizia completa ed efficace.
Per maggiori informazioni i dentisti dello #StudioDentisticoAlimontiSantaniello ti aspettano in Via F.lli Poggini, 52 Roma (zona Giardinetti) bit.ly/VisualizzaSullaMappa
06 272342 / 393 9810086