La detartrasi o igiene professionale è quell’insieme di procedure, che consente una rimozione profonda e completa della placca batterica e del tartaro dalla superficie dentale. Queste procedure devono essere effettuate almeno una volta l’anno ed hanno lo scopo di evitare che, in presenza di batteri della placca, si crei infiammazione gengivale o processi cariosi.
La quotidiana pulizia domestica dei denti, per quanto fondamentale, purtroppo non basta! Per eliminare in profondità il tartaro e la placca batterica che si forma sui denti ed in particolare nelle convessità dentali e nelle zone coperte dalla gengiva è necessario ricorrere a procedure professionali eseguite dal dentista o dall’igienista dentale. La seduta di igiene professionale consiste in un’accurata e approfondita eliminazione di ogni residuo di placca e tartaro dalla superficie dei vostri denti.
Lo sbiancamento dentale permette di rimuovere macchie e il generale ingiallimento che si verifica sulla superficie dei denti per effetto del tempo e degli agenti aggressivi contenuti nei cibi, bevande o fumo. La tecnica di sbiancamento dei denti è una tecnica che permette di riportare i denti al bianco naturale. Recupera il colore originale dei tuoi denti con un metodo non invasivo e conservativo.