Filler labbra e delle zone perilabiali e dei mascellari inferiore e superiore, fino all’area sottozigomatica
I filler labbra e dei tessuti periorali di pertinenza odontoiatrica, sono dei trattamenti di origine naturale utilizzati per correggere gli inestetismi delle labbra, aumentando in tono e volume e riempiendo le microrughe superficiali.
Vengono impiegati principalmente per:
- aumentare il volume di labbra sottili, o labbro superiore (o inferiore) più sottile rispetto all’altro
- rimodellare i contorni delle labbra
- correggere labbra solcate da rughe
- correggere l’abbassamento degli angoli della bocca dovuto all’invecchiamento
Come viene eseguito il filler labbra e dei tessuti periorali?
Il filler che contiene prevalentemente acido jaluronico, viene iniettato nelle labbra attraverso apposite siringhe preconfezionate e monouso dotate di aghi sottili. Prima dell’iniezione, l’odontoiatra applicherà sulla zona da trattare una crema anestetica per evitare fastidi e dolori al paziente.
Come sarà il risultato?
Dopo che l’odontoiatra inietterà una precisa quantità di filler sulle labbra, anticipata da un consulto approfondito per capire le esigenze del paziente e il tipo di inestetismo che dovrà essere trattato in base ai risultati che si vorranno ottenere, i filler labbra produrranno un effetto volumizzante intorno alle labbra, di appianamento delle rughe e di rimodellamento dei loro contorni.
Il risultato mira ad ottenere ottenere labbra naturali, dall’aspetto più giovane, dai contorni ben definiti, non distinguibili da labbra non trattate e visibili fin da subito migliorando l’estetica del sorriso.
Quali sono gli effetti dopo il trattamento?
L’iniezione del filler non è un procedimento invasivo, ma è consigliato evitare di usare trucco per 6 ore, esporsi alla luce del sole e comunque sempre protetti con protezione solare ad alta protezione ed evitare attività che producono una intensa sudorazione nelle successive 12 ore.
Potranno comparire lievi gonfiori, rossori o ematomi temporanei nelle aree trattate con l’inoculazione, che scompariranno in breve tempo e il risultato finale potrà essere valutato dopo circa una settimana.